Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

Da diversamente … a magicamente abili Belpasso

Grande festa per “Da diversamente a magicamente abili”, andato in scena lo scorso 31 Maggio 2012 al Teatro Nino Martoglio di Belpasso, a firma di Salvo Testa in arte Raptus.

Un evento certamente spettacolare nel suo genere, legato alla magia e al mondo dei giovani con marginalità sociale.

Patrocinato dal Comune Belpasso la manifestazione è stata organizzata dal Lions Club di Paternò.

“Il Progetto che è stato proposto da Salvo Testa- ha spiegato Vincenzo Auteri, pres. Lions Club Paternò- vuole rappresentare un momento di crescita per i ragazzi che sono stati coinvolti, ma anche un’opportunità di sviluppo per il loro territorio d’origine”.

I numeri di prestidigitazioni sono stati, infatti, realizzati da ragazze e ragazzi del Centro Diurno “I Colori Della Vita” di Belpasso gestito dalle Cooperative Sociali Onlus “Progetto Vita” e “ Universo 2000” che hanno dimostrato le loro capacità applicate all'esercizio di un'arte complessa, ma allo stesso tempo interessante.

A coordinare l’evento, fortemente voluto dal sindaco di Belpasso Alfio Papale, la responsabile del settore Servizi Sociali Maria Rita Sambataro: “Abbiamo cercato di portare avanti per i ragazzi del centro diurno comunale dei laboratori che hanno suscitato in base alle singole potenzialità nuove motivazioni e grande partecipazione. Il laboratorio di magia ha proiettato i ragazzi in un mondo fantastico e pieno di creatività”.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI