Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:890 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1497 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1019 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1718 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2477 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1985 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1976 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1926 Crotone

Asp, si è insediato il comitato consultivo aziendale

Il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura annuncia che si è insediato il nuovo “Comitato Consultivo Aziendale”. L’organismo - previsto dalla legge regionale di riforma del sistema sanitario (l. 5/2009) - riunisce 39 organizzazioni e associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti del settore sanitario e sociosanitario che operano nel territorio provinciale, con l’obiettivo di attuare gli obiettivi di qualificazione della sanità.

Il Comitato Consultivo aziendale – presidente l’avv. Luigi Anile, delegato di CittadinanzAttiva Sicilia; vicepresidente l’avv. Angelo D’Anna dell’associazione “Insieme persone” - entrerà a pieno titolo nell’assetto istituzionale dell’Asp e avrà un ruolo di supporto alla governante aziendale, attraverso la formulazione di proposte al direttore generale in ordine agli atti di programmazione dell’Azienda, all’elaborazione dei Piani di Educazione Sanitaria e alla verifica della funzionalità dei servizi aziendali.

Il Comitato potrà anche elaborare proposte sulle campagne di informazione sui diritti degli utenti; sulle attività di prevenzione ed educazione alla salute, sui criteri di accesso ai servizi sanitari e sulle modalità di erogazione dei servizi, con particolare riguardo alle modalità di accoglienza.

Inoltre, parteciperà alla rilevazione del livello di soddisfazione dell’utente rispetto ai servizi sanitari e collaborerà con l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Asp per verificare i reclami inoltrati dai cittadini.

«Il nuovo organo di partecipazione dei cittadini, composto da utenti e operatori dei servizi sanitari e sociosanitari – ha spiegato Calaciura – rappresenta un valido ausilio per la formulazione dell’analisi sulla qualità dei servizi offerti dalla nostra Azienda. Mi aspetto proposte e suggerimenti per migliorare l’offerta rivolta al cittadino: il Comitato è un organismo democratico che sicuramente supporterà le nostre azioni e i nostri programmi, esercitando l’importante ruolo di mettere il cittadino/utente al centro di ogni scelta».

Il Comitato ha il compito di redigere annualmente una relazione sull’attività dell’azienda, da diffondere all’esterno anche tramite il sito web dell’Asp.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI