Il Gruppo Giovani Imprenditori di ANCE Catania ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania organizzano la prima edizione del concorso fotografico “Catania al Lavoro!” aperto a tutti i fotografi amatoriali di età compresa tra i 20 ed i 45 anni. La partecipazione è gratuita.
Il tema è il lavoro nella sua quotidianità, che catturato da un obiettivo diventa espressione artistica dei complessi rapporti uomo-oggetto, quasi a voler significare che siano un tutt’uno. Il concorso si sviluppa su due tematiche: “Lavoro come Luogo”: i luoghi d’impresa, di progettazione del prodotto, del processo produttivo o di manifattura; gli spazi della socialità, delle relazioni, dei silenzi. E “Lavoro come Uomo che lavora”: la laboriosità, l’operosità, la fatica, la forza, visti attraverso uno sguardo, un movimento, un sorriso, una smorfia. Le fotografie, inedite e di proprietà dell’autore, dovranno esprimere ciò che avviene nel luogo di lavoro, attraverso particolari di persone o di lavorazioni, per regalarne nuovi punti di vista.
Una Giuria composta da figure professionali di chiara fama esaminerà le fotografie e giudicherà le opere da premiare. Tutte le fotografie in concorso saranno oggetto di una mostra in luogo e data da definire.
Il termine ultimo di consegna del materiale è il 15 giugno 2012. Il bando integrale del concorso e il modulo di partecipazione si possono scaricare dal sito www.ancecatania.it. Per altre informazioni: Segreteria organizzativa 095.7169285 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.