Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Luglio 2020

Visita a Palazzo minoriti di una delegazione australiana

foto australiani

 

Il Presidente del Consiglio della provinciale, Giovanni Leonardi, ha incontrato nella sede di Palazzo Minoriti una delegazione del Comitato dei Tre Santi di Brisbane (Queensland Australia ) in visita in Sicilia per partecipare ai festeggiamenti dei tre Santi (Alfio, Filadelfo e Cirino) in corso nel comune di sant’Alfio.

La comunità di origine siciliana ed italiana in Australia, i cui processi migratori hanno interessato tutto il secolo scorso, riveste un ruolo di primaria importanza nella società australiana ed occupa molte posizioni di rilievo nella vita politica, sociale ed economica di quel Paese.

La credibilità di questo ruolo, peraltro, è confermato dal notevole successo che ha lo “stile di vita italiano” in Australia, rafforzato dalla capacità della nostra comunità di coltivare e sviluppare le proprie tradizioni e con esse le ricorrenze religiose.

La delegazione guidata da Guido Canale, imprenditore turistico e titolare dell’omonima e storica agenzia che opera nella capitale del Queensland da oltre 50 anni e da Fausto Zanda dell’Associazione Italiani in Australia, ha ringraziato la Provincia di Catania e le sue istituzioni per lo spiccato senso dell’ospitalità.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI