Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 15 Settembre 2019

Ad Hannam il progetto I l…

Set 04, 2019 Hits:313 Crotone

La Madonna di Czestokowa …

Ago 30, 2019 Hits:452 Crotone

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:620 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1498 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:1378 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:4999 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1770 Crotone

Catania in PRIMAvera: l'arte protagonista con le scuole catanesi

La scuola catanese continua ad essere protagonista nell’ambito del programma di manifestazioni "Catania in PRIMAvera" voluto dal sindaco Raffaele Stancanelli.
Dopo il successo degli incontri dedicati alla musica, sarà la sezione arte ad aprire domani mercoledì 9 maggio alle ore 9, alla presenza del primo cittadino e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Virgilio, la nuova serie di appuntamenti coordinata dall'ufficio attività parascolastiche della direzione comunale Pubblica Istruzione e curata dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Doria, Angela Maria Santangelo.
Il calendario della sezione arte si articolerà in due fasi. La prima, un'estemporanea di pittura dal vivo a cura degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che si svolgerà mercoledì 9 e giovedì 17 maggio dalle ore 9 alle 15 presso Fondazione Brodbeck, Porta Fortino Vecchio, Il Passiatore, Terme dell’Indirizzo, Cortile della Lanterna, Vicolo delle Belle, Corte del Convitto Cutelli, Piazza Cutelli. La seconda, una mostra dei lavori realizzati durante l’estemporanea di pittura, che avrà luogo sabato 26 maggio dalle ore 18 alle 21 presso la Villa Bellini (area antistante la vasca dei cigni) nell’ambito della rassegna “Musicacatania”. A conclusione della manifestazione le opere esposte saranno donate alle strutture ospedaliere della città.
I momenti di attività artistica vedranno impegnate le scuole Brancati, Caronda, De Roberto, De Sanctis, Doria, Musco, Pestalozzi, Petrarca, S.G. Bosco, Vespucci, Vittorino da Feltre, XX Settembre, che hanno dato un importante contributo alla realizzazione delle iniziative educativo-culturali del programma "Catania in PRIMAvera".

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI