Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Maggio 2020

La Lega di Crotone unita …

Mag 25, 2020 Hits:162 Crotone

Lega Giovani: La mafia pu…

Mag 23, 2020 Hits:243 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Gior…

Mag 23, 2020 Hits:233 Crotone

Tre anni fa il gemellaggi…

Mag 19, 2020 Hits:427 Crotone

Antica Kroton, la Lega in…

Mag 16, 2020 Hits:475 Crotone

Crotone in fiore

Mag 05, 2020 Hits:687 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Il C…

Apr 08, 2020 Hits:1185 Crotone

Siciliarte 2011, una pennellata di cultura e creatività

Intensa, moderna, contemporanea, internazionale: è “SiciliArte”, la mostra d’arte curata da Francesco Gallo - critico d’arte e docente di storia dell’Arte di fama internazionale - che sarà proposta dal 23 al 27 marzo 2011 all’interno del polo fieristico Etnaexpo, presso il centro commerciale Etnapolis di Belpasso.

 

Noto per aver curato mostre ed eventi d’arte nei più prestigiosi musei del mondo (per citarne alcuni: San Paolo, Monaco, Madrid, Londra, Berlino, New York, Tokyo, Tunisi, Mosca, Sofia), Gallo – vincitore nel 2009 del “Premio Pirandello” per la Cultura – continua il suo prestigioso percorso scegliendo “SiciliArte”: una scommessa con l’arte e per l’arte, attenta ai cambiamenti artistici che guardano da vicino la Sicilia e le sue mille sfumature storiche, culturali, sociali, etiche. Le porte di Etnaexpo saranno aperte ai galleristi, ai creativi, ai collezionisti, a chiunque voglia tuffarsi nelle molteplici dimensioni dell’arte.

 

Ci sarà spazio per ogni tipo di approfondimento: estetico, culturale e formativo, grazie a convegni, seminari, happening, concorsi aperti ai giovani talenti, tutti appuntamenti di un calendario variegato, colorato, coinvolgente, come i temi che celebra.

Crocevia di storia, letteratura, creatività e puro talento, SiciliArte 2011 sarà il luogo deputato ad accogliere il confronto di idee, ma sarà anche la location ideale per visionare opere di importante valore proposte da alcune tra le più importanti Gallerie d’arte moderna e contemporanea.

 

«Vogliamo proporre – spiega il direttore di Etnaexpo Salvatore Piana – una realtà che riunisca importanti riferimenti del moderno e contemporaneo, italiano e non, dando appuntamento ai collezionisti e operatori del settore, ma anche a chi si avvicina al mercato dell’arte per la prima volta, con particolare attenzione verso i più giovani, affascinati da questo mondo. L’arte italiana ha qualcosa di unico che tutto il mondo ci invidia: l’eredità di una storia artistica tra le più significative e intense nel mondo».

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI