Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:555 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1274 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2011 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1542 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1519 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1487 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1764 Crotone

Belpasso - Consiglio Comunale, Approvato Documento del proposto dal circolo “Rosa di Luxemburg”

Il Consiglio Comunale di Belpasso s’è riunito, ieri sera, in una seduta ordinaria, presieduta come sempre da Nino Rapisarda.

Per l’occasione, dopo la lettura e approvazione delle delibere precedenti, è stato prelevato , subito affrontato, il punto sul documento proposto dal circolo “Rosa di Luxemburg” recepito come mozione dai consiglieri comunali.

Il Documento, approvato ad unanimità dall’Assise Civica belpassese, prevede diversi aspetti: una rateizzazione delle tasse evase, tenendo conto del reddito familiare e dello stato disoccupazione in rispondenza alla grave crisi economica della società contemporanea; la creazione dei cosiddetti “Mercatini del Contadino” per favorire il trasporto a Km zero, ma anche al consumatore a pagare meno; la richiesta da inoltrare alla Regione Siciliana con un apposito documento di attuazione dell’articolo n.37 in merito alla riscossione di tributi sul reddito delle imprese industriali e commerciali con impianti sul territorio in promozione al reddito realizzato sull’isola.

Approvato,inoltre, il primo punto all’odg per l’adesione ad partenariato per un progetto innovativo che un’impresa del territorio presenterà alla Comunità europea nel campo dell’impiantistica e dell’illuminazione

Nella stessa seduta, in sede di interrogazioni, da parte del Consigliere Gaetano Sava del Pd è arrivata anche l’esplicita richiesta, accolta con favore dall’Assemblea, di Convocazione di un Consiglio Comunale straordinario sul caso Riela Group, azienda di Piano Tavola già confiscata per mafia, a rischio chiusura.

La seduta è stata aggiornata a domani con una sessione straordinaria per l’assegnazione della “Cittadinanza Onoraria all’Arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI