Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:413 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1182 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1918 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1452 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1428 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1397 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1670 Crotone

Il Corpo Consolare della Sicilia orientale in visita alle strutture della Marina Militare e della Guardia Costiera

caruso, de blauwe, samiani, de michele

 

Si è svolta lo scorso 18 aprile, presso le strutture della Marina Militare e della Guardia Costiera di Messina, una visita della Delegazione del Corpo Consolare della Sicilia orientale, alla presenza dell’Ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia e del Contrammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Sicilia orientale.

La visita, alla quale ha partecipato anche una rappresentanza della Delegazione del Corpo Consolare della Sicilia occidentale, proveniente da Palermo, ha interessato in particolare le strutture del nuovo Centro di Formazione nazionale “Vessel Traffic Management and Information System” (VTMIS), recentemente inaugurato ed entrato in funzione e due Pattugliatori della Guardia Costiera classe “Diciotti” (CP904 “Michele Fiorillo” e CP906 “Oreste Corsi”), dislocati all’interno della Base Navale Marina Militare di Messina, nonché la sede dell’Autorità Marittima della Navigazione dello Stretto, ubicata nei pressi di Forte Ogliastri.

I Capitani di Vascello Antonino Samiani e Paolo Zumbo, rispettivamente Comandante dell’Autorità Marittima della Navigazione dello Stretto e Direttore del Centro di Formazione VTMIS, hanno illustrato – presso le sedi dei rispettivi Comandi – l’organizzazione dei servizi e le attività svolte in materia di sicurezza della navigazione a tutela della salvaguardia della vita umana in mare ed a protezione dell’ambiente marino e costiero, nonché in materia di formazione a favore dei militari della Guardia Costiera impiegati nel monitoraggio del traffico marittimo.

La visita si è conclusa nel primo pomeriggio con la tradizionale consegna del “crest” da parte del Comandante Samiani al Decano del Corpo Consolare della Sicilia orientale, Dott.ssa Christiane De Blauwe Barletta (foto).

Alla visita erano presenti anche il Capitano di Vascello Santo Giacomo Le Grottaglie, Comandante del Distaccamento Marina Militare ed il Capitano di Vascello Antonio Musolino, Comandante della Capitaneria di Porto di Messina.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI