Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:803 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1453 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:982 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1680 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2436 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1948 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1939 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1889 Crotone

Belpasso - Militari di Sigonella imbianchini per un giorno

Belpasso-Sigonella

 

Militari della base Nato di Sigonella imbianchini per un giorno a favore della  solidarietà. Per rimettere in tiro  “Casa La Rosa” a Piana Tavola,  centro che accoglie ragazzi con marginalità sociale, 15  militari americani si sono  cimentati con pennelli, colori, nel tinteggiare le pareti e ridare nuova luce ai locali in un'iniziativa di vera integrazione interculturale.

Tanto l’impegno nel portare avanti questo lavoro per il gruppo di statunitensi che per voce della coordinatrice del progetto, Allison Cameron (pilota di P3), si sono detti entusiasti: “Siamo stati veramente felici di aiutare i ragazzi della comunità locale e  questa per noi una grande opportunità di arricchimento. Belpasso è una bella città della quale abbiamo apprezzato, soprattutto, la  cucina tipica”.

A  fare da trade-union tra la base di Sigonella e
Piano Tavola è stata Maria Rapisarda, vice presidente del Consiglio Comunale: “E' un giorno particolare per Belpasso perché riceviamo l'aiuto dei militari di Sigonella, ma anche per loro in quanto sono orgogliosi di fare qualcosa per i giovani del posto.  Questi squadroni essendo nel nostro territorio senza le loro famiglie, sono particolarmente propensi a dedicarsi a questi progetti del genere”.

“La Base di Sigonella- ha aggiunto il sindaco Alfio Papale- è parte integrante  del territorio di Belpasso e  sentiamo davvero  vicini gli statunitensi alla nostra realtà. Meritorio decidere di ottimizzare i locali del centro aggregazione  giovanile e con il loro contributo hanno fatto grande onore anche alla loro nazione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI