Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Corri Catania, festa di sport e solidarietà

DSC_4926

 

Sold out ! Con 18.000 magliette e pettorali venduti la 4^ Corri Catania ha registrato il tutto esaurito. Un successo straordinario firmato dagli organizzatori dell’Asd Corri Catania e condiviso con le migliaia di partecipanti di ogni età che hanno voluto vivere da protagonisti la corsa camminata di solidarietà che quest’anno ha promosso il progetto “Oltre le barriere” a favore dell’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Cannizzaro.

Dopo il minuto di silenzio nel ricordo di Piermario Morosini, il giovane calciatore del Livorno morto ieri durante la partita tra la squadra toscana e il Pescara, alle 10 ha preso il via la corsa con in testa il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, affiancato dagli assessori Ottavio Vaccaro; Massimo Pesce e Claudio Torrisi; il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro, Francesco Poli e la responsabile dell’Unità Spinale, Maria Pia Onesta.

“La Primavera di Catania ormai da qualche anno si apre con la Corri Catania – dichiara soddisfatto il Sindaco Stancanelli – e questa manifestazione è ormai diventata un appuntamento fisso per i catanesi ma, ormai, credo si possa dire non solo per i cittadini di Catania, considerato che l’evento richiama molte persone anche da fuori dai confini del nostro territorio”.

Tanti gli sportivi che hanno affiancato gli organizzatori, prima nella intensa fase di promozione nelle scuole e oggi collaborando nella gestione della partenza e alle attività che si sono svolte sul palco al termine della corsa: dall’Amatori Catania alla Fijilkam; dalla Federginnastica Sicilia al San Gregorio Rugby; da Paternò in linea alla Pozzillo Pallanuoto; dagli olimpionici Maddalena Musumeci, Maria Cocuzza, Anita Pistone e Salvo Campanella alla Federnuoto Sicilia; dalla Syncro Med Muri Antichi ai pugili Danilo D’Agata e Salvo Cavallaro e tanti altri ancora pronti a condividere una domenica di straordinaria festa per la città.

 

“Ringraziamo la Polizia Municipale che, con la collaborazione della Protezione Civile, ha garantito la massima sicurezza lungo il percorso – continua Giovanni Nania dell’Asd Corri Catania – consentendo a tutti i partecipanti di correre o passeggiare in assoluta serenità riappropriandosi per un giorno di Catania. Un grazie anche all’Ufficio Traffico Urbano, all’Amt e a tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati per la piena riuscita dell’evento”.

Il successo della 4^ Corri Catania è stato pienamente condiviso con gli sponsor e con tutti gli enti che hanno patrocinato l’evento.

“Oggi è un giorno di festa – ha detto soddisfatto Carmelo Prestipino, presidente dell’Asd Corri Catania – e siamo orgogliosi e soddisfatti di essere riusciti a coinvolgere migliaia di persone. Anche quest’ anno, grazie al contributo di tutti coloro che credono nel nostro progetto di sport e solidarietà, abbiamo fatto centro”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI