Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:660 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1428 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:952 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1656 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2406 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1920 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1909 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1862 Crotone

San Gregorio di Catania - Lavori di ripristino per la Villa Comunale di Via Zizzo: sabato la riapertura

Dopo un lungo restyling è stata consegnata questa mattina alla cittadinanza sangregorese la villa Comunale di Via Zizzo – Piazza Gregorio Anastasio. Il recupero e la valorizzazione della villa Comunale per una migliore fruibilità anche ai fini ludico-spettacolari era un preciso impegno che l’Amministrazione comunale ha preso con la cittadinanza. E’ stato rifatto l’impianto di illuminazione; si è provveduto a ricostruire il muro di cinta crollato circa dieci anni fa e da allora non più risistemato; è stata allocata una nuova fontanella, oltre a nuove panchine e sono stati potati i giganteschi pini. Questo è un segno tangibile dell’attenzione verso la cosa pubblica da parte dell’Amministrazione comunale. Su preciso indirizzo politico dell’Amministrazione, il Responsabile del Servizio Manutenzioni del comune di San Gregorio ha predisposto interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria volti in maniera prioritaria al recupero di adeguati standard di sicurezza. Dopo i lavori di verniciatura che hanno riguardato la ringhiera metallica posta lungo i confini nord, ovest e sud della struttura e di tutte le opere in ferro presenti all’interno della Villa Comunale (panchine, infissi e pali di pubblica illuminazione) è stata predisposta una potatura straordinaria degli alberi a chioma espansa che si erano diramati all’interno della villa presentando numerosi rami secchi diventati pericolanti e fonte di potenziale pericolo per la pubblica incolumità. Al fine di garantire adeguate condizioni di sicurezza e scongiurare ogni potenziale pericolo è stata anche ripristinata la recinzione est su proprietà privata. È stata quindi predisposta come si diceva anche in questi giorni per completare gli interventi attuali e rendere nuovamente accessibile la struttura, la manutenzione straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione per una spesa complessiva di 10.300,30 euro.

“Nel corso della mia Amministrazione siamo intervenuti, pur con le poche risorse economiche da poter destinare, - ha dichiarato il Sindaco, Avvocato Remo Palermo - in più occasioni per rendere sicura e decorosa la storica villa comunale, affinché la stessa  dopo tanti anni di chiusura sia resa fruibile dal pubblico. Questo è un obbiettivo che rientra nell’ambito del programma politico-amministrativo della mia amministrazione che è stato in breve tempo definitivamente realizzato per restituire la splendida terrazza su Catania ai suoi tantissimi visitatori. Quella di oggi è quindi una giornata importante per noi”.

“Sarebbe molto grave se dopo tanto tempo e tanti soldi spesi non si farà nulla per mantenere i risultati ottenuti da parte di tutti gli interessati. La responsabilità della cura di questo luogo è di tutti e siamo fiduciosi che la maggioranza dei cittadini sangregoresi saprà dimostrare di possedere la maturità per preservare questo gioiello di inestimabile valore”, ha dichiarato l’Assessore Paolo Schilirò.

Presenti al taglio del nastro anche gli Assessori Gabrielle Greco ed Enzo Catalano, numerosi Consiglieri Comunali, il Parroco Don Russo che ha benedetto la villa, i due Comandanti di Polizia Municipale e del comando locale dei Carabinieri. Dopo il taglio del nastro si è brindato alla riapertura.

NB: In allegato la foto del taglio di Orazio Sorbello.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI