Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 14 Aprile 2021

Presentata la 4^ Corri Catania

comune

 

Corri Catania ! Con la presentazione ufficiale dell’evento avvenuta oggi al Comune di Catania si è entrati nel vivo della corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma domenica con partenza alle 10 da piazza Università..

A pochi giorni dal via gli organizzatori, in testa il presidente e il vice presidente dell’Asd Corri Catania, Carmelo Prestipino e Giovanni Nania con la responsabile organizzativa Elena Cambiaghi, hanno incontrato il Sindaco Raffaele Stancanelli, affiancato dagli assessori allo Sport, Ottavio Vaccaro; alla Polizia Municipale, Massimo Pesce; alla Pubblica Istruzione, Vittorio Virgilio e all’Ecologia, Claudio Torrisi per la tradizionale consegna della maglietta e del pettorale dell’evento. “La prima edizione della Corri Catania si è corsa nel mio primo anno di amministrazione – ha esordito il sindaco Stancanelli – e mi piace l’idea che questa manifestazione cresca di anno in anno e mi accompagni lungo la mia legislatura. L’Amministrazione Comunale compartecipa all’evento che è ormai un appuntamento fisso per tanti i cittadini e

domenica prossima sarà certamente un giorno di gioia per tutti coloro che vorranno prendere parte a questa iniziativa che unisce sport e solidarietà”. E quest’anno la Corri Catania promuove il progetto “Oltre le barriere”, a sostegno dell’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Cannizzaro, per l’acquisto di ausili a alta tecnologia e per l’allestimento della palestra per i bambini affetti da spina bifida. “Ringraziamo gli organizzatori per aver pensato alla nostra struttura come destinataria dei fondi raccolti con la vendita delle magliette e dei pettorali della corsa – ha detto la responsabile dell’Unità Spinale dott.ssa Maria Pia Onesta - ma soprattutto per aver coinvolto i disabili nel tour di promozione dell’evento favorendone così una piena integrazione”.

Tanti i personaggi del mondo sportivo che hanno preso parte alla conferenza: l’Amatori Catania di rugby con Max Vinti e Umberto Trebar; gli olimpionici Maria Cocuzza (ginnastica); Maddalena Musumeci (pallanuoto) e Salvo Campanella (lotta); i presidenti della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi, del Cus Catania, Luca Di mauro e del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti che ha sottolineato come :” Il Calcio Catania è felice di poter dare sostegno a una manifestazione così importante per la città e ci impegnamo fin da ora affinché in futuro il nostro sostegno alla Corri Catania possa essere ancor più importante”.

Ospiti anche il prof. Sergio Regalbuto dell’Ufficio Scolastico Provinciale e il prof. Ignazio Russo del Panathlon Club Catania.

La corsa camminata di solidarietà scatterà alle 10 di domenica e sono attese al via migliaia di persone che affronteranno il percorso di circa 4 km a passo libero. C’è attesa anche per il Corri Catania Village, allestito in piazza Università, che aprirà alle 16.30 di venerdì e che fino a domenica diventerà il quartiere generale di Corri Catania con tanti stand e un ricco programma di attività sportive (basket, ginnastica, lotta, judo, jujitsu, pallavolo, scherma, tennistavolo e tanto altro ancora), di moda, musica, danza e intrattenimento.

“Ringraziamo il Sindaco di Catania e la sua amministrazione – ha commentato il presidente dell’Asd Corri Catania, Carmelo Prestipino – che compartecipa e promuove attivamente la nostra manifestazione. Un grazie agli sponsor che ci sostengono, Oikos, Iperfamila, Etnapolis, Sidra, Palestre e piscine Altair, Mafra; Covei-Isuzu; Asec; Banca Mediolanum; Sebastiano Rapisarda Gioielli; agli enti che patrocinano Corri Catania, l’Ufficio Scolastico Provinciale; il Coni Sicilia; la Croce Rossa Italiana, Comitato di Catania; la Federalberghi Sicilia; il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle; il Cus Catania; le Polisportive Giovanili Salesiane, Comitato Sicilia e il Panathlon Club Catania e a tutte le realtà che collaborano all’evento”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI