Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Aprile 2021

Decoro Urbano: 70 nuovi cestini portarifiuti in ghisa nel centro storico della città

E’cominciata stamani la sistemazione  di 70 nuovi  cestini portarifiuti collocati nelle zone centrali della città, nei pressi dei più importanti  monumenti  lungo i percorsi particolarmente frequentati dai gruppi di turisti.  I primi 24 sono stati installati dagli operai della ditta IPI-OIKOS nel  cuore del Centro Storico, tra piazza Duomo e i Quattro Canti all’incrocio tra via Etnea e via Sangiuliano.

Si tratta di cestini in ghisa con un cestello interno in alluminio anodizzato dalla capacità di circa 80 litri.

“L’intervento voluto dal sindaco Stancanelli è destinato a migliorare il decoro urbano  - sottolinea l’assessore all’Ecologia Claudio Torrisi –  un obiettivo raggiugibile solo con l' indispensabile collaborazione dei cittadini per favorire il potenziamento di adeguati standard estetici e d’igiene ambientale  di cui Catania ha bisogno. L’auspicio è che vengano utilizzati per lo scopo e non considerati soltanto elementi decorativi o peggio ancora da vandalizzare” .

La collocazione di altri contenitori è prevista anche al  Castello Ursino, via Dusmet (lato Pescheria),via Teatro Massimo , via Michele Rapisardi, via Crociferi e nelle piazze:  Martiri della Libertà, Dante, Palestro,S.Francesco di Assisi, ,S. Nicolella, Matteotti, San Placido, Scammacca, Vincenzo Bellini (Teatro Massimo), Pietro Lupo, Gandolfo e San Francesco di Paola.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI