Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

Caltagirone - Restyling della Corte Capitaniale

La Corte Capitaniale, importante edificio nel “cuore” del centro storico ormai da parecchi anni punto di riferimento perché “location” di significativi appuntamenti culturali, è stata di recente oggetto – da parte dell'assessorato comunale ai Lavori pubblici - di interventi di sistemazione del tetto, impermeabilizzazione delle grondaie e dei pluviali, regimentazione delle acque e dipintura di alcune sale, che ne hanno migliorato il look e soprattutto posto fine ad alcuni inconvenienti – come le infiltrazioni d'acqua – che avevano rischiato di non renderla più fruibile. Invece la Corte Capitaniale è stata restituita al suo migliore utilizzo.

“Si è trattato – sottolinea l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Mario Polizzi – di utili interventi, che hanno ridato maggiore decoro all'immobile, eliminando alcune situazioni difficili e permettendo così alla struttura di continuare a svolgere la sua rilevante funzione culturale e sociale, a partire dal periodo pasquale, in cui la nostra cittadina richiama numerosi visitatori”.

La Corte Capitaniale ospita attualmente la mostra fotografica “Made in China”, di Davide Di Pasquale – a cura della Galleria d'arte fotografica “Luigi Ghirri” di Sebastiano Favitta e Attilio Gerbino - e da domani 29 marzo sarà anche la sede – nel Salone degli Specchi” - della nona edizione di “Pasqua in vetrina” - su iniziativa dei Musei civici, con 34 ceramisti protagonisti attraverso propri lavori sul tema pasquale. Parte dell'esposizione è ospitata pure a Palazzo Reburdone.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI