Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Entusiasmo alle stelle per l’Amatori Catania ospite dell’ I.C. Pestalozzi

CORRI CT-PESTALOZZI (8)

 

Entusiasmo alle stelle all’I.C. Pestalozzi, diretto dal preside Santo Molino, per la squadra di rugby dell’Amatori che oggi è stata testimonial della Corri Catania, la corsa camminata di solidarietà in programma il prossimo 27 marzo.

Da sempre al fianco del Comitato Organizzatore, presieduto da Carmelo Prestipino, i rugbisti, capitanati da Max Vinti, si sono confrontati con alunni e alunne della scuola di Librino nell’incontro coordinato dal prof. Antonello Guadagnino.

Applausi, autografi e fotografie hanno fatto da cornice alla presentazione di Corri Catania.

L’evento, che prenderà il via da Piazza Università, si snoderà per quattro chilometri lungo le strade del centro storico del capoluogo etneo ma anche quest’anno, come già nelle precedenti edizioni, si propone di coinvolgere in modo corale tutta Catania e la sua provincia.

“Siamo venuti a incontrare studenti e corpo docente della Pestalozzi per significare il nostro desiderio di far partecipare tutta la città all’evento – ha sottolineato Carmelo Prestipino – per trascorrere insieme una domenica di festa, di sport e solidarietà”.

Corri Catania 2011 sostiene un importante obiettivo: con soli 3 euro, interamente destinati alla realizzazione del “Progetto Ambulanza”, i partecipanti riceveranno il pettorale e la maglietta ufficiale e contribuiranno all’acquisto di un mezzo che sarà donato al Comitato provinciale della Croce Rossa.

CORRI CT-PESTALOZZI (9)

“Abbiamo risposto con piacere all’invito degli organizzatori di essere presenti in una  scuola di Librino – ha detto Max Vinti – perché molti ragazzi che giocano nella nostra squadra provengono da questo quartiere e nello sport hanno trovato i giusti stimoli per emergere. Inoltre, proprio alla Pestalozzi esiste un progetto sportivo che vede coinvolti noi dell’Amatori per avvicinare i giovanissimi al rugby”.

Domenica, in occasione dell’incontro casalingo con il Piacenza la squadra biancorossa scenderà in campo per Corri Catania e al Santa Maria Goretti sarà allestito un banchetto dove poter acquistare maglietta e pettorale dell’evento.

Il tour “Campioni a scuola” con la Corri Catania farà tappa domani, venerdì 18 febbraio alle ore 11.15 all’Itis Marconi; ospiti d’eccezione Andrea Minguzzi, medaglia d’oro nella lotta alle Olimpiadi di Pechino 2008 e il catanese Daniele Rocco Ficara, pluricampione italiano cat. 120kg.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI