Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1011 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1559 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1079 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1782 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2543 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2043 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2035 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1985 Crotone

Campionato italiano e Supercoppa di Danze Caraibiche Fids

FIDS 200

 

Si è conclusa nella città etnea, la quinta giornata del Campionato italiano di Danze Caraibiche della Federazione Italiana Danza Sportiva Fids. Nell’accogliente Palasport di Catania si sono conclusi due giorni intensi di sport, per il Campionato Nazionale hanno gareggiato coppie di Classe A1, A2, A, B1, B2 e B3, mentre per la Supercoppa coppie di ballerini di Classe AS.

Al campionato è stata abbinata anche una Gara Nazionale di Danze Caraibiche di Classe C, Caribbean Show Dance di Classe A, B e C e Rueda di Classe A, B e C.

Le Danze Caraibiche si caratterizzano dalle altre per l’allegria, il ritmo e la sensualità, le origini risalgono ai secoli scorsi, ma sono diventate popolarissime solo negli ultimi anni.

Da tutta Italia sono arrivate nel capoluogo etneo 550 atleti ballerini, per questo weekend, che ha visto ancora una volta la Sicilia e la città di Catania sul palcoscenico nazionale della Danza Sportiva. Omogenea la rappresentanza di atleti provenienti da tutta Italia, la regione con più partecipanti è stata il Piemonte, presente anche la Sardegna con una nutrita pattuglia.

L’intera manifestazione è stata ospitata e gestita dal Comitato Fids Sicilia del Presidente Giovanni Costantino, che ha seguito l’intera manifestazione supportato dal Consigliere regionale Armando Vento e da alcuni presidenti dei Comitati provinciali. Le gare si sono svolte nel più assoluto rispetto delle regole, il Direttore di Gara signor Bartolomeno Colacicco pugliese di Acquaviva delle Fonti ha avuto la collaborazione della Vice Direttore di Gara Maria Vincenza Calì, del Segretario di Gara Michele Di Lillo e di tredici Giudici. Il Colacicco ha avuto parole di elogio per l’organizzazione messa in campo dal Comitato Fids isolano ed ha espresso soddisfazione per l’ottimo livello tecnico e atletico espresso dagli atleti in campo. Per maggiori informazioni e conoscere i nomi dei vincitori, consultare il sito http://sicilia.fids.it/.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI