Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Gennaio 2021

San Gregorio di Catania - Le direttive per “A Fera do’ Luni di Pasqua”

In riferimento alla lettera ricevuta dall’enpa il Sindaco di San Gregorio Remo Palermo precisa quanto segue:

“Dopo aver formulato precise direttive ai tre uffici interessati (Polizia Municipale, Affari Generali, Lavori Pubblici) per l’intera organizzazione delle manifestazioni in onore del Santo Patrono con particolare attenzione allo svolgimento del tradizionale evento del 9 Aprile A Fera do’ Luni di Pasqua siamo certi che la giornata si svolgerà nelle migliori condizioni di sicurezza e serenità.

Gli uffici della Polizia Municipale e l’ufficio affari generali hanno predisposto tutti gli accorgimenti affinché gli animali durante la loro esposizione  all’interno della fiera vengano salvaguardati.

Sarà attenzionato sia l’aspetto del loro benessere che l’aspetto igienico - sanitario. In particolare la polizia municipale ha chiesto ed ottenuto da parte dell’ufficio competente dell’ASP, dal Comando Provinciale della Forestale, e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, un loro intervento in loco per vigilare e salvaguardare ciascuno per le proprie competenze.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza provvederà a reprimere eventuali violazioni tributarie e contraffazioni commerciali relative agli animali esposti per la vendita verificando le relative certificazioni di provenienza.

Il Corpo Forestale interverrà per la tutela della flora e della fauna sia locale che esotica nonché in materia di prevenzione e repressione dei reati ambientali e di maltrattamento degli animali.

L’Asp, infine, interverrà per vigilare in materia di sanità pubblica e veterinaria effettuando i relativi controlli.

Tutto questo per il rispetto della relativa legislazione in materia.

L’area affari generali dal canto suo ha emanato direttive precise affinché tutti gli spazi vengano opportunamente delimitati con materiale idoneo per garantire la salubrità degli stessi”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI