Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Guardia Costiera: sequestro di “novellame”

controlli rivendite

 

Il personale del Nucleo Operativo Pesca della Capitaneria di Porto di Catania, impegnato nei consueti controlli lungo la filiera commerciale dei prodotti ittici, disposti allo scopo di tutelare le risorse marine e le specie protette, oltre che la salute dei consumatori, ha accertato – presso una rivendita di Acireale – la commercializzazione di prodotto allo stadio di sviluppo giovanile (cd. “novellame”), in particolare di alice e di sarda.

Tale fattispecie è espressamente vietata dalla vigente normativa nazionale e, per tale motivo, il titolare dell’esercizio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Gli otto chilogrammi di prodotto, invece, sono stati sottoposti a sequestro e dopo la visita dei Veterinari della locale A.S.L., donati in beneficenza ad un Centro di Accoglienza di Acireale.

L’attività degli ispettori della Guardia Costiera, coordinati dall’ 11° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima della Sicilia orientale, continuerà anche nei prossimi giorni, sia a terra che in mare, con l’ausilio delle Unità navali del Corpo delle Capitanerie di Porto.

prodotti ittici

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI