Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Luglio 2020

Parte a Catania Professione Cuoco

Rivolto a giovani, ma non solo, che intendono acquisire tutte le nozioni fondamentali ed i segreti per intraprendere la professione di chef, il corso che ha già riscosso ampi consensi a Roma e Napoli, è a numero chiuso e si articola in un trimestre (dal prossimo 16 aprile al 20 luglio). Tanto basta per apprendere attraverso lezioni teorico-pratiche non solo tecniche di cucina ma anche la filosofia dei grandi chef, elementi di organizzazione, igiene e sicurezza, nutrizionismo  e molto altro ancora. Il metodo  è innovativo ed efficace (senza dimenticare l’importanza del proprio territorio) anche perché consente agli allievi di apprendere e assimilare tutte le nozioni e le tecniche più raffinate attraverso l'esecuzione completa, sin dall'inizio, di un grandissimo numero di ricette, selezionate in funzione delle categorie merceologiche e delle lavorazioni che richiedono, con ritmo crescente di complessità. Professione Cuoco rappresenta un'opportunità concreta per i giovani di trovare lavoro.

Direttore didattico lo Chef Peppe Barone re dei fornelli ( e del ristorante La Fattoria delle Torri di Modica) ha sempre avuto a cuore la formazione dei giovani , tanto che il suo stile ha fatto scuola.  Dalle sue cucine hanno infatti preso l’ avvio diversi chef (tra cui Carmelo Chiaramonte) e molti altri ne seguiranno grazie al corso “Professione Cuoco”. Numerosi gli chef guest star da tutta Italia che accompagneranno gli allievi nel loro percorso.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI