Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Palazzo Minoriti, studenti di San Michele di Ganzaria in visita

Studenti di San Michele Ganzaria

 

Quanto guadagna un presidente della Provincia? Quali emergenze ha dovuto affrontare l’amministrazione locale negli ultimi anni? Il mandato di assessore comporta precise politiche a tutela del territorio? Queste domande sono state rivolte a Palazzo Minoriti al presidente Giuseppe Catiglione dagli alunni delle classi III A e III B dell’Istituto comprensivo “Felice Costa” di S. Michele di Ganzaria.

Gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti (Mariella Masi, Francesca Piluso, Giovanni Greppo, Damiano Jannizzotto) sono rimasti a lungo seduti sugli scanni dell’Aula consiliare ed hanno ascoltato con interesse le risposte del presidente Castiglione, che non ha mancato di ricordare quale sia il ruolo della Provincia nella dialettica democratica tra centro e periferia. Riferendosi anche al suo ruolo di presidente dell’Unione Province Italiane, Castiglione ha illustrato ai giovani il recente dibattito sugli Enti territoriali. Tali aspetti istituzionali hanno suscitato l’interesse degli studenti di S. Michele di Ganzaria, che hanno considerato la visita a Palazzo Minoriti entusiasmante e ricca di stimoli.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI