Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Ottobre 2021

Sindaco presenta IX edizione Premio Artistico – Letterario “Ilaria e Lucia”

Nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, ha presentato la nona edizione del Premio Artistico – Letterario “Ilaria e Lucia”.
Il premio nasce nel 2002, primo anniversario della scomparsa di Ilaria Favara e Lucia Messina, studentesse della facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Catania che, nella notte del 17 dicembre del 2001, persero la vita nell’incendio dell’Hotel “Du Palais”, a Parigi.Tema di questa nona edizione del concorso “… ridare voce per ridare speranza”.
"Anche quest'anno il Comune di Catania - ha detto il sindaco Raffaele STancanelli - partecipa a questa importante iniziativa, voluta con grande determinazione dai genitori di Ilaria Favara che, con la collaborazione di presidi e insegnanti della scuola Diaz-Manzoni, hanno trasformato il loro dolore in qualcosa di positivo per i giovani. Questo premio - ha detto il sindaco ai ragazzi presenti alla conferenza stampa - vi offre l'opportunità di crescere e di arricchirvi culturalmente".
Il premio è rivolto agli allievi della Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo grado e dell’Università. Alla conferenza stampa ha partecipato la preside della scuola Diaz-Manzoni, la prof.ssa Agrippina Barone che ha ricordato la straordinaria partecipazione di ragazzi al concorso in tutti questi anni. Lavori che sono stati raccolti in un libro: una vera e propria testimonianza.
L'ex preside dell'Istituto, promotrice del concorso, Zina Bianca, ha annunciato che quest'anno, per la prima volta, il concorso coinvolgerà non soltanto le scuole siciliane ma di tutta Italia. Presenti alla conferenza stampa anche i genitori di Ilaria, Antonio Favara, presidente della Fondazione Ilaria e Lucia e la signora Amelia Bellino.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI