Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Gennaio 2022

In visita alla Provincia un gruppo di studenti dell’Istituto Branchina di Adrano

studenti del Branchina con castiglione

 

Ricevuta dal presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo commerciale, geometra e turistico Pietro Branchina di Adrano. Il gruppo, accompagnato dalla prof.ssa Lucia Torrisi e dal prof. Dario D’Antoni, e composto da due classi di quarto anno, una del commerciale e una del turistico, è stato accolto nell’Aula consiliare.

Diverse le domande indirizzate al presidente Castiglione, alla luce anche di un progetto curriculare realizzato dagli stessi studenti sul tema “Provincia ente intermedio, la nascita delle Province in periodo post- borbonico” concretizzato anche con un dvd visionabile sul sito dell’Istituto.

«In questa fase storica e mentre si parla di abolizione o di ridimensionamento dei compiti delle Province è importante trasmettere alle giovani generazioni la funzioni importanti di questi enti sovracomunali – ha affermato il presidente Castiglione -. Nella doppia veste di presidente dell’Upi ho illustrato agli studenti le proposte consegnate al Governo per ottimizzare le spese dell’Ente e il programma per la riduzione dei costi».

All’incontro didattico ha partecipato anche il vice presidente dell’Amministrazione provinciale Ruggero Razza, che ha dichiarato: «Sono contento di constatare che i giovani abbiano la curiosità di accostarsi alle Istituzioni. Questa è la tangibile dimostrazione che è possibile un confronto e il dialogo tra le parti”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI