Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

Musei, la Provincia lancia la campagna primavera

Razza e Castiglione

 

«I musei della Provincia tornano protagonisti della rinascita culturale del nostro territorio». Esordisce così il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Primavera al Museo”.

«Da questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana e per tutti i week-end primaverili i nostri Musei a titolo di promozione saranno a costo dimezzato: biglietto ridotto per tutti e gratuito per i soggetti ammessi alla riduzione – ha chiarito Castiglione-. È un piccolo segnale che riteniamo utile per favorire gli insediamenti culturali e rilanciarne il valore sociale».

Presente alla conferenza stampa anche il vicepresidente e assessore alla Cultura, Ruggero Razza, che ha annunciato: «La Provincia instituirà una card mensile del costo di 10 euro, prezzo intero, e di 5 euro per il ridotto, che consentirà di visitare tutti i Musei di proprietà dell’Ente che, per la prima volta, saranno fruibili tutti i giorni con orario continuato».

Nel settore museale non sono queste le uniche novità previste: «Sono in fase di elaborazione – ha aggiunto Razza – i progetti per il rilancio della rete virtuale e per indire un bando per la promozione delle nostre strutture. Con questi interventi, mirati e concreti, l’amministrazione Castiglione intende dare le giuste risposte alle attese di operatori del settore e ai cittadini».

I Musei interessati alla promozione primaverile sono quelli all’interno delle Ciminiere, il Museo Vulcanologico dell'Etna e i Musei di Caltagirone.

Nastrino giallo al bavero di Castiglione e Razza che hanno voluto mostrare così la propria adesione alla campagna per la liberazione dei Marò arrestati in India.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI