Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:409 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1181 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1916 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1450 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1427 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1396 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1669 Crotone

San Gregorio di Catania - La Feste delle Donne all’insegna della cultura

festa delle donne 2012

 

Non solo una manifestazione dedicata alle donne, bensì un’importante opportunità di dialogo sul ruolo della donna nella società moderna. Un 8 marzo lontano dai luoghi comuni, un’iniziativa culturale dedicata

a  Rossella Urru, la cooperante rapita nei campi profughi Saharawi, ed alle tre donne calabresi vittime della ‘ndrangheta per aver tentato di sfuggire alle regole a cui erano state sottoposte: Giuseppina Pesce, Maria Concetta Cacciola e Lea Garofalo. L’incontro è stata l’occasione anche per creare un momento di confronto tra le donne attraverso un fitto dibattito incentrato su temi di attualità,  mediante lo scambio di esperienze e competenze, approfondendo temi legati alla quotidianità. Molto gradito dai partecipanti l’incontro - scambio che ha riguardato le donne vittime del malessere della società.

“L’Amministrazione Comunale anche in questa occasione ha voluto organizzare e condividere insieme al Comitato degli Anziani un’altra giornata di festa. – ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo – Non sono mancati momenti di riflessione sull’attuale e particolare momento vissuto dalle donne, dal mondo del lavoro al settore sociale, dal loro ruolo nel settore della politica a quello fondamentale all’interno della famiglia. L’8 Marzo non deve essere mera ricorrenza, ma l’occasione per elevare ancora di più e riconoscere nella donna l’indispensabile figura in seno alla società”.

All’iniziativa hanno partecipato gli Assessori Enzo Catalano e Gabriella Greco, che  insieme al Sindaco Remo Palermo hanno voluto fortemente organizzare l’iniziativa per rendere omaggio alle tantissime donne che sono parte essenziale della comunità sangregorese. Molto gradito dalle partecipanti l’omaggio floreale di fine serata. Nel programma della manifestazione non sono infine mancati anche momenti di  animazione, danza ed intrattenimento. Una giornata molto partecipata da tutti i cittadini che abitualmente frequentano il centro diurno.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI