Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:871 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

Comitato Pari Opportunità: Catania celebra l'8 marzo

Giovedì 8 marzo 2012, a partire dalle 9.30, a palazzo Platamone di via Vittorio Emanuele 12 a Catania si svolgerà un incontro-dibattito dal titolo: “Età diverse: obiettivi comuni” , a cui parteciperà il sindaco Raffaele Stancanelli, per celebrare la Giornata della Donna.
L'iniziativa del Comitato pari opportunità, presieduto dal consigliere Carmecita Santagati, accogliendo il suggerimento dell’ Unione Europea che ha proclamato il 2012 “Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni”, mette a confronto su questi temi, gli studenti delle scuole di secondo grado e gli universitari con i rappresentanti dell’ Università Unitre, dell’Ande ( associazione nazionale Donne Elettrici) e dell’associazione ex alunni “ Liceo classico Cutelli”.
“E’ un’occasione importante per promuovere – ha detto Camencita Santagati- la cultura dell’invecchiamento attivo, favorendo la solidarietà e la cooperazione tra le generazioni alla luce delle diversità e delle parità di genere. E quale migliore occasione per ricordare la morte delle operaie della fabbrica di camicie nel 1908 a New York, e le donne in genere che attraverso le età della vita, come figlie, mamme e nonne, sono abituate al confronto per gestire la propria vita e quella della famiglia”.
L’incontro a Palazzo della Cultura, patrocinato dal Comune di catania e dalla regione Siciliana, mira a sensibilizzare cittadini e operatori sul significato dell’Anno Europeo che evidenzia una realtà di profonde trasformazioni sociali in cui denatalità e allungamento delle speranze di vita, determineranno una notevole differenza tra il numero dei giovani e quello degli ultrasessantacinquenni, a favore di questi ultimi. Durante l’incontro dibattito sono previsti degli spazi dedicati alla musica con performance di Francesca La Mendola e Nunzio Bianchi. “ Riunire – ha concluso la Santagati- più generazioni servirà a promuovere un’idea diversa e positiva della terza età per un invecchiamento attivo e dignitoso in una società solidale”.Per informazioni telefonare allo 095 7425556 o consultare il sito istituzionale del comune di catania indirizzo e mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI