Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

il Sindaco spitaleri: «Riposto da anni riconosciuto territorio a vocazione turistica»

In riferimento alla notizia relativa all’individuazione di 57 Comuni a vocazione turistica da parte della Regione Siciliana, il sindaco del Comune di Riposto, Carmelo Spitaleri, interviene:

 

«Ho notato, con mia grande sorpresa, che tra i 57 Comuni inseriti nella lista dei territori a vocazione turistica, è assente Riposto, un borgo marinaro con un porto turistico dalle caratteristiche uniche in tutta la Regione, un borgo le cui peculiarità geografiche non possono che rappresentare un valore aggiunto in un percorso turistico che vede Riposto protagonista Il nostro è un borgo le cui origini e tradizioni legate al mare sono elementi naturali che fanno da trampolino per la nostra area. Impensabile non leggere il nome di Riposto tra i Comuni a vocazione turistica. Non posso che credere in una svista, in un errore e, per tale ragione, mi sono già attivato con i competenti organi regionali per rivedere la posizione del nostro Comune. Ritengo, inoltre, a ragione, che questa frazione di territorio, faccia da traino per l’intera fascia jonico – etnea e non trova alcuna spiegazione questa assenza, nella lista stilata dalla Regione, alla luce del consolidato riconoscimento di Riposto come area a vocazione turistica, riconoscimento annualmente confermato dalla stessa Regione Siciliana e dal massiccio afflusso turistico estivo concretamente riscontrabile. Elemento, questo, che conferma la tesi di una svista o di un errore».

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI