Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 12 Dicembre 2019

San Gregorio di Catania - Completati i lavori per il marciapiede di Via Umberto

marciapiede via umberto

 

Sono stati ultimati e consegnati i lavori di sistemazione e manutenzione del marciapiede di Via Umberto per il tratto collocato tra Piazza Immacolata e Piazza della Repubblica. Attraverso il lavoro svolto dagli operai impiegati con il progetto dei cantieri di lavoro, avviati qualche mese fa nel comune di San Gregorio di Catania, è stato dato un nuovo look ad una delle strade cittadine più trafficate. Il lato est del marciapiede direzione San Gregorio grazie ai fondi destinati alla realizzazione dei cantieri di lavoro, è stato reso più decoroso, moderno e funzionale. La totalità dell’intervento per l’ammodernamento dei lati est ed ovest di Via Umberto è costato circa 108mila euro. Di interesse collettivo i lavori che hanno interessato la Via Umberto che è stata ristrutturata per il lato est per 700 metri. 20 gli operai coinvolti nei lavori: una grande opportunità per giovani, e meno giovani del territorio che a causa della forte disoccupazione del momento, soffrono la mancanza di un impiego.

“Con il completamento di questi lavori si è voluto continuare nell’opera di decoro e messa in salvaguardia dei marciapiedi della zona storica del paese, - ha specificato il Sindaco, Avvocato Remo Palermo – che da troppo tempo, necessitavano di un intervento. Il marciapiede interessato per molti anni è stato teatro  di piccoli e grandi infortuni per coloro che lo percorrono abitualmente. Anche per quest’opera ritengo doveroso rivolgere apprezzamento per l’attività di tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell’intervento”.

Nelle prossime settimane il lavoro sarà completato con l’attività di bitumazione del tratto di strada interessato che necessita ancora di rifacimento del manto stradale.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI