Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Acireale - Carnevale, le classifiche finali

Nell’ambito del programma del “Carnevale di Acireale, il più bel Carnevale di Sicilia” si è disputata lunedì 20 febbraio la decima edizione del “Trofeo di Carnevale, Città di Acireale”, quadrangolare scacchistico organizzato dalla Società Dilettantistica Galatea Scacchi, presieduta da Rosario Puglisi, in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Acireale e con l’Assessorato al Turismo della Città di Acireale.
Il torneo si è svolto presso la sede del 52° Club Frecce Tricolori, gentilmente messa a disposizione dal direttivo del club presieduto da Antonino Zangrì.
Lo spirito del torneo è stato quello di trascorrere piacevolmente una serata tra appassionati dell’antichissimo gioco degli scacchi. Ha vinto il quadrangolare l’Associazione Scacchistica Etnea di Catania, che ha totalizzato 5 punti, così come l’A.D. Scacchi Valverde. I catanesi hanno vinto il torneo per spareggio tecnico, perché hanno totalizzato 11,5 punti individuali contro i 10,5 dei valverdesi. Al terzo posto si piazza la Galatea Scacchi Acireale, che ha totalizzato 2 punti, ed al quarto il Francavilla di Sicilia fermo a 0.
L’Associazione Scacchistica Etnea di Catania iscrive il proprio nome per la prima volta nell’Albo d’Oro del torneo, che vede la Galatea Scacchi Acireale con cinque vittorie, il Circolo Scacchi Giarre con 2, il Grammichele e l’A.D. Scacchi Valverde con una.
Alla premiazione è intervenuto il consigliere comunale Antonio Riolo, che ha portato i saluti dell’Assessore allo Sport Giuseppe Calì, impossibilitato a presenziare, e che ha rimarcato  l’importanza delle varie realtà associative presenti nel territorio e l’opera che svolgono anche attraverso manifestazioni importanti come questo torneo inserito nel programma del “Più bel Carnevale di Sicilia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI