Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:710 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1432 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:957 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1660 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2410 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1925 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1914 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1866 Crotone

URP: avviato percorso formativo realizzato da Formez

Il percorso di evoluzione della Pubblica Amministrazione verso i bisogni del cittadino, punta sulle potenzialità della P.A. digitale e nella centralità del cittadino.
In  questo contesto, il progetto Linea Amica realizzato da Formez PA giunto alla seconda fase, si inserisce tra i programmi nazionali che intendono rafforzare il Network dei Front Office pubblici, offrendo un accompagnamento tecnico, dando impulso alle interconnessioni tra le amministrazioni per elevare gli standard di servizio al cittadino, iniziativa a cui il Comune di Catania ha aderito stipulando un protocollo di collaborazione.

Le prime giornate formative dirette al personale degli URP di Catania e Giarre si sono svolte  in questi giorni nella sede dell’ URP di Catania  a palazzo degli elefanti: il corso avrà la durata complessiva di 50 ore nell’arco di 5 settimane. Seminari, laboratori, e affiancamento on the job si alterneranno a moduli di apprendimento autonomo. A tenere i corsi, senza alcun costo per il Comune, sono operatori ed esperti qualificati del Formez che punta a diffondere i nuovi sistemi nelle regioni italiane meno sviluppate.

I principali obiettivi del corso di formazione per gli operatori dell’ Urp sono i seguenti:

•  Approfondire i principi della comunicazione pubblica e le modalità per organizzarla in modalità front e back office;

• Comprendere le tecniche e gli strumenti per gestire al meglio la comunicazione con il cittadino;

• Gestione della chiamata e del ticket: CRM (Customer Relationship Management);

• La Knowledge Base e gli strumenti di ricerca.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito nel più generale processo di riorganizzazione delle Strutture della Comunicazione del Comune di Catania,  per rendere più accessibili i servizi erogati utilizzando anche la tecnologia web,  ormai una priorità strategica per rendere partecipi i cittadini, migliorare l’immagine dell’Amministrazione comunale, senza particolari costi  ma con importanti risultati.

L'URP rappresenta, infatti, il ''motore innovativo'' per il cambiamento della comunicazione con il cittadino e dovrebbe incidere sulla dimensione procedurale, organizzativa e strategica degli enti stessi e con quelli con cui si è interconnessi, puntando a semplificare i flussi informativi e integrare i procedimenti interistituzionali,  per coniugare al meglio informazione e servizio all’utenza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI