Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 07 Luglio 2020

Festa all’I.C. Dalla Chiesa e all’Istituto Leonardo da Vinci per “Campioni a scuola” con la Corri Catania

IC Dalla Chiesa

Sono stati l’olimpionico di lotta Salvo Campanella, ospite dell’I.C. Dalla Chiesa di Trappeto diretto dal preside Roberto Calanna e i due velocisti azzurri Rosario La Mastra e Mimmo Rao, insieme ad alcuni rappresentanti dei “Pionieri” della Croce Rossa, protagonisti all’Istituto Leonardo da Vinci diretto da Fratel Bartolo Parisi, gli applauditi testimonial dei primi due incontri di presentazione di Corri Catania nelle scuole. Ha così, preso il via il “tour” di promozione della corsa-camminata di solidarietà in programma domenica 27 marzo con partenza alle 10 da Piazza Università.

Sport e impegno sociale sono anche quest’anno le costanti di Corri Catania che si propone di essere un momento di festa all’insegna del benessere, del divertimento e della solidarietà. Con soli 3 euro, che quest’anno saranno interamente  destinati alla realizzazione del “Progetto Ambulanza”, i partecipanti riceveranno il pettorale e la maglietta ufficiale e diventeranno così i protagonisti dell’evento.

Tra le novità in serbo per l’edizione 2011 spicca il nuovo percorso: sarà, infatti, piazza Università il punto di partenza e arrivo della corsa-camminata che si snoderà lungo le vie del centro storico etneo toccando alcuni dei punti più suggestivi della città.

Istituto Leonardo da Vinci

Il percorso, di circa 4 km da percorrere a passo libero si snoderà attraverso Piazza Università; Via Etnea; Via Argentina; Via Sant’Euplio; Viale Regina Margherita; Via Salvatore Tomaselli; Via Santa Maddalena; Via Gesualdo Clementi ; Piazza Dante; Via Teatro Greco; Via Crociferi; Piazza San Francesco; Via della Lettera; Piazza Mazzini; Via Garibaldi; Piazza Duomo; Via Etnea per, poi, far ritorno in Piazza Università dove, a partire dal pomeriggio di venerdì 25 marzo, aprirà il Corri Catania Village, con stand, attività di sport, spettacolo, musica, moda e intrattenimento.

Il Comitato Organizzatore Corri Catania, affiancato da Comune di Catania, dalla Provincia Regionale di Catania dall’Ufficio Scolastico Provinciale; dalla Consulta Provinciale Studentesca; dal X Reparto Mobile della Polizia di Stato; dal Gruppo Sportivo Fiamme Gialle; dal Cus Catania; dalle Polisportive Giovanili Salesiane, Comitato Regionale Sicilia e  il Panathlon Club e da tante altre realtà che a vario titolo collaborano attivamente all’evento, punta a consolidare e superare il successo del 2010 quando furono venduti oltre 11.500 pettorali.

“Mercoledì 23 inizierà la vendita delle magliette e dei pettorali – ha dichiarato il presidente del Comitato Organizzatore, Carmelo Prestipino – e sarà fondamentale una partecipazione numerosa e generosa per centrare l’obiettivo dell’acquisto dell’ambulanza che sarà donata al Comitato provinciale della Croce Rossa.”

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI