Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

San Gregorio di Catania - Rinnovata convenzione con Rangers d’Italia: multe e sicurezza in paese

È stata rinnovata anche per il 2012 la convenzione tra Rangers d’Italia e Comune di San Gregorio. La  sezione provinciale dell’associazione ha sede proprio nel territorio sangregorese e dall’inizio del 2011 si è deciso di siglare l’accordo per una serie di servizi destinati alla tutela del patrimonio naturalistico e ambientale del paese, con particolare attenzione all’abbandono di rifiuti e alla repressione di micro-discariche, nonché al servizio di tutela degli animali di affezione: accordo che è stato rinnovato appunto anche per il 2012 integrando di una piccola somma il rimborso spese per la collaborazione fornita. Grazie a tale accordo saranno potenziati sul territorio la sorveglianza e la tutela ambientale; gli stessi Rangers inoltre “vigileranno sul conferimento dei rifiuti, facendone osservare orari e modalità”. Grazie all’apporto di tale associazione sarà effettuato un maggiore controllo, come indica specifica ordinanza,  sulla “condotta dei cani in aree pubbliche, con conseguente divieto di sporcare spazi ed aree pubbliche, obbligo di pulizia degli escrementi e di possesso dell’attrezzatura idonea per la rimozione delle deiezioni e obbligo di custodia e di tenere il cane al guinzaglio” e sulla tutela degli animali in virtù delle normative vigenti in materia. Agli stessi è stato affidato un maggiore controllo di vigilanza di parchi e ville comunali per la regolare fruizione degli stessi; la segnalazione di terreni in cui i proprietari non ottempereranno alle Ordinanze sindacali per la prevenzione degli incendi.

“Anche quest’anno abbiamo rinnovato la convenzione con i Rangers d’Italia, avendo ottenuto nel corso dello scorso anno risultati significativi nei servizi loro affidati. – ha dichiarato il Primo Cittadino Remo Palermo – Consci del grande impegno e della grande efficienza dei suoi componenti si è concordato di ampliare i compiti da eseguire per la tutela e la custodia dei parchi e di giardini. Grazie al loro intervento si continueranno a portare ad esecuzione le varie ordinanze sindacali emanati nelle varie attività a laro affidate”.

L’opera dei Rangers è fondamentale per il controllo di parchi, ville e giardini.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI