Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

L'Ance consegna pannelli street artist alle scuole Librino

Pannello Vlady Art

 

Ance Catania consegnerà a tre scuole di Librino, gli istituti comprensivi Pestalozzi, Brancati e Musco, i pannelli realizzati dagli street artist il 18 dicembre scorso in occasione della manifestazione “Via Crociferi, l’arte rivede la Luce”, organizzata dall’associazione provinciale dei costruttori edili dopo la ripulitura della strada barocca da scritte e disegni deturpanti, operazione di cui Ance Catania si era fatta carico. Si tratta di opere uniche, esempi positivi di un’arte di strada che si contrappone all’azione di chi, in nome della libera creatività, sporca muri e palazzi.    
La consegna dei pannelli (ciascuno di 1,20 metri per 3) avverrà venerdì 24 febbraio alle 10.30 nella sede dell’Istituto comprensivo Musco in viale Giovanni da Verrazzano 101, alla presenza dei dirigenti scolastici delle tre scuole Giuseppe Vascone, Cristina Cascio e Santo Molino, dei vertici Ance Catania, il neopresidente Nicola Colombrita e l’uscente Andrea Vecchio (sotto la cui presidenza era stata organizzata l’iniziativa) e delle autorità cittadine.
Parteciperanno inoltre alcuni degli street artist che hanno animato la serata in via Crociferi, tra cui Vlady Art, pittore e grafico già noto per le sue ironiche performances cittadine, il quale spiegherà ai ragazzi l’importanza del messaggio sul quale ha voluto puntare Ance Catania, ovvero il rispetto del patrimonio artistico e storico cittadino.
Ricordiamo che anche i giovanissimi studenti dei tre istituti di Librino (scuole ad indirizzo musicale) hanno contribuito con le loro esibizioni canore e musicali alla riuscita della manifestazione.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI