Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 07 Luglio 2020

San Gregorio di Catania - Scuole chiuse per allerta meteo e per interventi sulla sicurezza

Il Sindaco di San Gregorio Remo Palermo, comunica di aver disposto con effetto immediato la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, pubbliche e private, fino a giorno 24 per le avverse condizioni del tempo previste per le prossime 48 ore. Attraverso apposita ordinanza, la numero 14 del 22 Febbraio 2012, è stata disposta, “a seguito di comunicazioni trasmesse dalla Prefettura dopo la segnalazione del Dipartimento di Protezione Civile”,  la chiusura delle scuole per il rispristino delle condizioni di sicurezza facendo carico ai Dirigenti di dare tempestiva e opportuna informazione della suddetta ordinanza. Il Sindaco ha anche invitato tramite la stessa ordinanza i cittadini a tenere un comportamento idoneo per la salvaguardia della propria incolumità fisica. Si è predisposto di non occupare locali a piano strada o sottostanti il piano strada ed evitare spostamenti, in particolare con veicoli privati, o limitarli per i casi strettamente necessari, inoltre nella stessa ordinanza è stato indicato di adottare ogni misura che risulti comunque utile alla tutela o incolumità non solo delle persone ma anche dei beni. Infine l’invito è anche quello di prestare attenzione alle indicazioni fornite dalla autorità anche attraverso i media. La seguente ordinanza è stata trasmessa alla Prefettura di Catania, al Dipartimento di Protezione Civile di Catania, al Comando di Polizia Municipale, al Comando Stazione dei Carabinieri e ai dirigenti scolastici.

“Appena ricevuta la segnalazione dalla Prefettura, ci siamo attivati per predisporre l’ordinanza di chiusura delle scuole e abbiamo provveduto a dare massima diffusione alla cittadinanza e agli organi territoriali preposti. – ha specificato il Sindaco Palermo - Ho disposto la chiusura fino a venerdì, affinché, una volta completate le verifiche, si potesse intervenire immediatamente per poter avviare la giusta manutenzione nei nostri plessi e ripristinare le normali condizioni di sicurezza ed igiene. Già da oggi abbiamo predisposto un intervento urgente, affidando ad una ditta specializzata la verifica ed il ripristino dei punti di infiltrazione”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI