Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 05 Agosto 2020

San Gregorio di Catania - Consuntivo Carnevale 2012: momenti di allegria

carnevale 2012 bambini in festa

 

“Una giornata in allegria” per tutti i ragazzini del Comune di San Gregorio. Con l’iniziativa che si è svolta lo scoro fine settimana in piazza Immacolata a San Gregorio di Catania si sono avviate alla conclusione le attività del Carnevale 2012 dedicate ai più piccini. Una piazza gremita di centinaia di bambini accompagnati dai loro genitori che hanno aderito all'iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di San Gregorio con la collaborazione dell'Associazione Culturale “Metropolis Magic”. Un grande successo per il carnevale sangregorese. La manifestazione è stata rallegrata dallo spettacolo di magia comica del mattatore Mago Charlie, da un trampoliere - sputafuoco, dalle principali maschere Disney, da coloratissimi giochi gonfiabili, dall’entusiasmo di simpatiche animatrici e da tantissime maschere allegre e divertenti. Ai bambini intervenuti è stato offerto dall’Amministrazione Comunale zucchero filato colorato e buonissime chiacchere, tipiche del periodo.

“Pur con profondo dolore nei nostri cuori, - ha sottolineato il Sindaco Remo Palermo, parlando della giornata ridimensionata per via del grave lutto che ha colpito l’intera comunità la scorsa settimana - abbiamo condiviso questo momento per i più piccoli e le loro famiglie, in una bella domenica assolata nella splendida cornice di Piazza Immacolata. Momenti di gioia e sorrisi per i piccoli partecipanti”.

Alla giornata di festa hanno partecipato anche i vincitori del primo concorso provinciale di “sfilata in maschera”. Il gruppo guidato dalla Professoressa Marinella Casella si è piazzato al primo posto grazie alla realizzazione di due torte (nella foto di Sorbello in allegato con al centro il Sindaco Remo Palermo, l’Assessore Enzo Catalano e l’Assessore Gabriella Greco) che sono state rappresentate in maniera colorata e divertente da 12 ragazzini proprio di San Gregorio.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI