Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Acireale - Bambini in maschera, vincono Giulia Torrisi e Flavia Nicolosi

Si è svolto nel teatro Maugeri il tradizionale Concorso Bambini in maschera, uno tra gli appuntamenti maggiormente sentiti del Carnevale di Acireale. In un teatro pieno in ogni ordine di posti bimbi e bimbe si sono “sfidati” a colpi di costume, sino alla finalissima che ha decretato i vincitori per la sezione femmine e per la sezione maschi.

Per le femminucce il primo posto è andato a Giulia Torrisi con il costume “Arlecchino e Colombina, novelli sposi sulla gondola dell’amore in un mare di coriandoli”. Al secondo posto Maria Grazia Nicotra con “Contro la Maya profezia, vi propongo l’italica scaramanzia”. Ultimo gradino del podio per Alice Scandurra con “Il pranzo è servito”.

Per i maschietti, la giuria ha assegnato l’alloro a Flavio Nicolosi con il costume “A mamma cusi, u papà si mummuria, iu mu mentu e mo frati ormai talia”.  Piazza d’onore per Francesco Drago con “Rinaldo”. Terza piazza per Andrea Leonardi “Ci voli n’geniu più campari”.   

Da sottolineare l’originalità e la creatività dei costumisti, che hanno disegnato e poi tagliato abiti esclusivi e assolutamente originali.

I vincitori sono stati premiati dal sindaco Nino Garozzo e dall’assessore al Turismo Nives Leonardi.

La serata è stata condotta da Salvo Fichera e allietata dalla tastiera di Franco Ciccitto.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI