Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

Direzione Marittima : incontro con il personale militare femminile

DSC_8867

 

Si è svolto oggi a Catania, presso la locale Capitaneria di Porto sede della Direzione Marittima della Sicilia orientale (che è comandata dal Contrammiraglio Domenico DE MICHELE, n.d.r.), un incontro al quale ha partecipato tutto il personale militare femminile della Guardia Costiera, in servizio presso i Comandi della Sicilia orientale (le Capitanerie di Porto di Milazzo, Messina, Augusta, Siracusa e Pozzallo, gli Uffici Circondariali Marittimi di Riposto e Lipari, la Base Aeromobili di Catania ed il Reparto Supporto Navale di Messina).

Dopo un breve indirizzo di saluto da parte del Capitano di Vascello Giacomo SALERNO e del Capitano di Corvetta Roberto D’ARRIGO, rispettivamente Comandante in 2^ della Capitaneria di Porto e Capo Ufficio Relazioni Esterne della Direzione Marittima, ai ventiquattro militari partecipanti (Ufficiali e personale di Truppa), sono stati illustrati alcuni argomenti di particolare interesse per il personale femminile, legati al tipo di impiego, all’ambiente di lavoro e alle problematiche attinenti alla complessa professione militare.

A moderare l’incontro, che rientra fra le iniziative promosse dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, è stato il Sottotenente di Vascello Valentina PULVIRENTI della Capitaneria di Porto di Pozzallo che, per la Sicilia orientale, è il "referente" (una sorta di "punto di contatto" fra il centro e la periferia) del personale militare femminile.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI