Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Gennaio 2021

Direzione Marittima : incontro con il personale militare femminile

DSC_8867

 

Si è svolto oggi a Catania, presso la locale Capitaneria di Porto sede della Direzione Marittima della Sicilia orientale (che è comandata dal Contrammiraglio Domenico DE MICHELE, n.d.r.), un incontro al quale ha partecipato tutto il personale militare femminile della Guardia Costiera, in servizio presso i Comandi della Sicilia orientale (le Capitanerie di Porto di Milazzo, Messina, Augusta, Siracusa e Pozzallo, gli Uffici Circondariali Marittimi di Riposto e Lipari, la Base Aeromobili di Catania ed il Reparto Supporto Navale di Messina).

Dopo un breve indirizzo di saluto da parte del Capitano di Vascello Giacomo SALERNO e del Capitano di Corvetta Roberto D’ARRIGO, rispettivamente Comandante in 2^ della Capitaneria di Porto e Capo Ufficio Relazioni Esterne della Direzione Marittima, ai ventiquattro militari partecipanti (Ufficiali e personale di Truppa), sono stati illustrati alcuni argomenti di particolare interesse per il personale femminile, legati al tipo di impiego, all’ambiente di lavoro e alle problematiche attinenti alla complessa professione militare.

A moderare l’incontro, che rientra fra le iniziative promosse dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, è stato il Sottotenente di Vascello Valentina PULVIRENTI della Capitaneria di Porto di Pozzallo che, per la Sicilia orientale, è il "referente" (una sorta di "punto di contatto" fra il centro e la periferia) del personale militare femminile.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI