Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 13 Aprile 2021

Ingegneri: incentivi ai giovani professionisti

Nell’attuale e delicato momento che sta attraversando il mercato del lavoro in Italia, dove si conta un’alta percentuale di disoccupazione giovanile, le agevolazioni proposte dalla Provincia regionale di Catania a favore dei neo professionisti che desiderano avviare una propria attività, si distinguono come un’iniziativa preziosa e meritevole, in grado di essere potenziata in termini di risorse disponibili. Per questa ragione l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri intendono promuovere un’efficace campagna di informazione sul tema verso i propri iscritti.
Con l’obiettivo di coinvolgere il più ampio numero di colleghi, gli Ingegneri organizzano per lunedì 20 febbraio 2012, alle 16 al Presidente Park Hotel di Acicastello, il seminario “Incentivi ai giovani professionisti. L’iniziativa della Provincia regionale di Catania”, in cui interverrà il suo presidente Giuseppe Castiglione, a capo anche dell’Unione delle Province Italiane.
Accanto a lui siederanno – per gli indirizzi di saluto – l’assessore provinciale alle Politiche Finanziare nonché deputato Ars Ascenzio Maesano, e i presidenti dell’Ordine e della Fondazione etnei Carmelo Maria Grasso e Santi Maria Cascone.
A seguire, il segretario della Fondazione Alfio Grassi coordinerà gli interventi del presidente della VII Commissione consiliare della Provincia Nello Cutuli, che relazionerà su “L’attività della Provincia per incentivare i giovani alle libere professioni”; e del dirigente del Servizio Politiche del lavoro e della formazione professionale della Provincia Sebastiano Messina, il quale illustrerà al pubblico “L’avviso pubblico per la concessione dei contributi ai giovani professionisti - termini e modalità”.
Concluderanno il seminario i presidenti dell’Ordine e della Fondazione Architetti di Catania Luigi Longhitano e Carlotta Reitano.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI