Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Gennaio 2021

San Gregorio di Catania - 15° Censimento generale: già completato, ritirati il 100% dei questionari

Dati eccellenti quelli che si registrano al Comune di San Gregorio. A 10 giorni infatti dalla chiusura del 15° Censimento generale delle popolazioni e delle abitazioni sono già stati ritirati il 100% dei questionari. I nuclei familiari del Comune di San Gregorio risultano 4450 per circa 11781 abitanti. Il 26,35% dei questionari sono pervenuti direttamente al centro di raccolta comunale, che per il Comune di San Gregorio è coinciso con l’Ufficio Anagrafe di Via Delle Scuole, il 13,86% sono stati consegnati al punto di ritiro (la Posta del comune etneo), mentre il 24,70% sono stati compilati via web: eccellente dato per il Comune etneo perché per essere in media con i dati nazionali, l’Istat aveva invitato i comuni con densità di abitanti come San Gregorio di Catania ad avere risultati non inferiori al 10% per le suddette compilazioni. Dai rilevatori sono stati recuperati quasi il 28% dei questionari, esattamente il 27,70%, non pervenuti al centro di raccolta. I pochi mancanti sono stati ritirati anche grazie alla collaborazione del Comando della Polizia Municipale, presieduto dal Comandante Commissario Giuseppe Pennisi. Il lavoro degli anziani residenti nel comune di San Gregorio è stato agevolato dall’ausilio proprio della Polizia Municipale. Le operazioni censuarie sono state coordinate dal Dottor Roberto Avellino e dai due funzionari COC, coordinatori operazioni comunali, Lucia Vinci e Francesco Sofia, che hanno organizzato il lavoro dei rilevatori.

“Rinnovo i complimenti a tutti coloro che in maniera sinergica hanno consentito di poter completare con largo anticipo le operazioni di rilevamento in modo completo ed analitico. – ha sottolineato il Sindaco Remo Palermo, che ha mostrato di essere molto soddisfatto dei risultati - In particolare ringrazio i cittadini che hanno dato ancora una volta prova di grande coinvolgimento, di notevole puntualità in tutte le fasi e con loro gli impiegati comunali e i rilevatori che hanno mostrato grande impegno e professionalità. Questo risultato consentirà di avere un dettagliato spaccato delle condizioni sociali, ambientali, urbanistiche e comportamentali del territorio comunale”.

L’Amministrazione Comunale ha già anche provveduto al primo consistente acconto per il lavoro svoto dei 18  rilevatori che hanno effettuato le operazioni con circa 3 mesi di impegno.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI