Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Attività produttive: controlli sull’occupazione abusiva di suolo pubblico

Controlli sull’occupazione abusiva di suolo pubblico sono stati avviati in diverse zone della città, su disposizione del sindaco Raffaele Stancanelli d'intesa con l'assessore alle Attività Produttive Franz Cannizzo e condotti dalla squadra annonaria della polizia municipale,. Le verifiche, coordinate dal commissario Francesco Caccamo, riguardano in particolare l'effettivo spazio di suolo pubblico occupato dagli operatori commerciali della città nei pressi dei loro punti vendita.
Durante le verifiche sono stati elevati diversi verbali ad attività di vendita che occupavano un’area più estesa di quella prevista dall’autorizzazione amministrativa rilasciata dal Comune, come nel caso di due punti vendita di frutta e ortaggi in via Martino Cilestri e in via Gabriele D’Annunzio, le cui superfici occupate sono risultate complessivamente il doppio di quelle consentite dall’autorizzazione comunale. Nei prossimi giorni l'assessorato alle Attività Produttive comminerà i provvedimenti previsti in questi casi dalla legge che prevedono, tra l’altro, anche la sospensione della vendita dell'attività commerciale per diversi giorni.
"Il fenomeno dell'occupazione abusiva di suolo pubblico a Catania - evidenzia l'Assessore alle Attività Produttive Franz Cannizzo - ha prodotto e continua a produrre danni ingenti anche sotto l'aspetto economico ed è una vera propria forma di concorrenza sleale. Anche la collettività viene colpita dall’abuso in quanto il pagamento dell’autorizzazione è soltanto parziale. Nei prossimi mesi questi controlli saranno intensificati per frenare quello che è una cattiva abitudine della città".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI