Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:743 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2602 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2180 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2113 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1716 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1342 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1252 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1505 Crotone

San Gregorio di Catania - Il carnevale a San Gregorio

Sono iniziate ieri, e proseguiranno fino al prossimo martedì 21 Febbraio, le iniziative carnascialesche del Comune di San Gregorio. Con la serata di musica e danza denominata “San Valentino baci e coriandoli” che si è svolta al Centro Diurno di San Gregorio in Via Bellini 7 si è dato il via ad una settimana ricca di iniziative per grandi e piccini. Il Sindaco Remo Palermo, accompagnato dagli Assessori Gabriella Greco e Vincenzo Catalano ha partecipato al momento goliardico con i giovani anziani che quotidianamente frequentano il centro diurno. È stata regalata una rosa arancione maculato a tutte le donne presenti. Nel programma previsto per oggi un teatrino all’Istituto Salesiano Sacro Cuore. Uno spettacolo per bambini dal titolo “Mary Poppins, la Tata Perfetta”. Il programma continuerà con una sfilata annunciata per sabato 18 Febbraio 2012 con inizio alle 15:30 nel corso della quale i bambini in maschera partiranno dall’Oratorio Salesiano e percorreranno le vie limitrofe per quindi ritornare in Piazza Marconi, sede del Municipio, dove si soffermeranno. Musica allegria e degustazioni di chiacchere, il dolce tipico del Carnevale. Domenica 19 alle 9:00 in Piazza Immacolata, una grande giornata in allegria per tutti i bambini che potranno godere di spettacoli di magia ed animazione con il Mago Charlie. Prevista la possibilità di soffermarsi a giocare con i personaggi principali della Walt Disney, trampolieri ed equilibristi e di divertirsi con una serie di giochi gonfiabili. Sarà offerto a tutti i bambini presenti zucchero filato accompagnato dai colorati dolci del periodo. Le manifestazioni si concluderanno con musiche e danze al centro diurno martedì 21 alle 18:00 con la Festa “Viva Carnevale”.

“Anche quest’anno nonostante le limitate risorse economiche – ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo - abbiamo ugualmente voluto condividere questa festa allegorica in compagnia dei cittadini di tutte le età e organizzato un assortito programma di manifestazioni. Gli eventi sono stati organizzati in sinergia con l’Istituto Salesiano ed il Comitato degli Anziani del Centro Diurno e per questo ringrazio rispettivamente il Direttore dell’Istituto Don Benedetto Sapienza ed il Presidente del Comitato Ernesto Zimone”.  

Hanno collaborato alla realizzazione delle iniziative diverse associazioni. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI