Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 04 Marzo 2021

Caltagirone fra le 57 perle del turismo siciliano

Caltagirone, in quanto centro riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'umanità, è uno dei 57 Comuni a vocazione turistica individuati dalla Regione siciliana, che avranno una “corsia preferenziale” per ottenere i finanziamenti comunitari messi a bando per riqualificare e diversificare l'offerta turistica. Lo prevede un decreto firmato dall'assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, che sostituisce quello varato lo scorso agosto e poi revocato nel novembre suiccessivo.

“Si tratta – sottolinea l'assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – del riconoscimento del lavoro da noi svolto in questi anni, nel segno della valorizzazione delle potenzialità culturali e turistiche della nostra città, legate non soltanto alla sua eccezionale e apprezzata produzione ceramica.

Uno dei prossimi provvedimenti dell'assessorato regionale al Turismo – aggiunge il vicesindaco - sarà il riconoscimento dei distretti turistici, con Caltagirone che, facendo parte sia di quello del Sud – Est che di quello che ha tra i suoi riferimenti Piazza Armerina e Aidone, si candida a svolgere un ruolo di cerniera fra le terre del barocco e l'archeologia di Morgantina”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI