Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019

Martina Casaccio: un sogn…

Set 13, 2019 Hits:139 Crotone

Ad Hannam il progetto I l…

Set 04, 2019 Hits:354 Crotone

La Madonna di Czestokowa …

Ago 30, 2019 Hits:491 Crotone

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:663 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1530 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:1410 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:5121 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1801 Crotone

La Bild: “La Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone fra le più belle al mondo”

“La Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone è tra le più belle in assoluto al mondo”. A scriverlo è la Bild, uno dei principali giornali tedeschi (5 milioni di copie), che realizza così un significativo “spot” al monumento-simbolo della “città della ceramica”. Negli ultimi tempi a parlare di Caltagirone e delle sue bellezze è stata anche la Bbc di Londra, con la miniserie televisiva “Sicily Unpacked”, messa in onda lo scorso gennaio e in distribuzione nelle più importanti emittenti del pianeta. Inoltre la caratteristica aquila in ceramica posta sulla sommità dell'edificio che ospita l'Istituto d'arte per la ceramica è da tempo protagonista della campagna promozionale sulla Sicilia, con manifesti che campeggiano nelle principali città italiane.
“Ancora una volta – sottolinea l'assessore al Turismo e vicesindaco Alessandra Foti – la nostra città si guadagna meritati apprezzamenti in Italia e all'estero. Siamo impegnati a fare del turismo un settore sempre più trainante per l'economia locale e, in quest'ottica, la nostra presenza, frutto anche del lavoro condotto in questi anni, in ben due distretti quali quello del Sud-Est e quello per la valorizzazione della Venere di Morgantina, può concorrere a raggiungere i risultati auspicati”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI