Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Belpasso - L'opposizione abbandona l'aula, il sindaco replica

A margine della seduta del Consiglio di Belpasso del 2Febbraio bisogna registrare anche l’abbandono dell’aula da parte dell’Opposizione per la mancata risposta sull’attuale assetto della Giunta Comunale, attraverso una precisa volontà  e possibile interrogazione prospettata del consigliere dell’Udc Pippo Vasta.
La maggioranza, invece, ha preferito trattare subito il  punto all’Ordine del Giorno sul Piano Urbanistico Commerciale.
Sull’argomento a qualche giorno di distanza il sindaco Alfio Papale fa chiarezza: “Gli Assessori Caputo e Campisi avevano solo annunciato le proprie dimissioni, ma senza mai formalizzarle. Essendo sfaldato il gruppo dell’Mpa in Consiglio, loro hanno optato per soluzioni diverse. Inoltre, la loro volontà era riferita al preciso momento in cui il loro partito a carattere regionale sembrava appoggiasse le  ragioni a carattere autonomistico di Piano Tavola.  A prevalere alla fine è stato un progetto di tutela territorio del Comune di Belpasso che va oltre l’appartenenza politica e s’identifica in coloro che hanno a cuore l’integrità territoriale. In merito all’Assessore Rapisarda, invece, erano state presentate le dimissioni, in seguito alla constatazione di alcuni funzionari che a suo dire rallentavano l’attività amministrativa. Dimissioni poi ritirate a seguito di mie rassicurazioni in merito. Paventate dimissioni, insomma, non per divergenze politiche, ma per problemi collaterali”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI