Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 01 Marzo 2021

Sondaggio con i Comuni per le aree cantierabili

Presentati – durante la conferenza stampa tenutasi nel  Centro direzionale Nuovaluce  - i questionari inviati ai 58 Comuni della provincia catanese per compilare l’elenco delle aree disponibili ad accogliere le richieste delle cooperative edilizie e censire finalmente le disponibilità delle zone cantierabili.

“L’azione della Task Force provinciale – ha sottolineato l’assessore alle Politiche del lavoro e della formazione Francesco Ciancitto – è rivolta a promuovere e coordinare la diffusione delle schede per sollecitare i comuni ad interrogarsi formulando l’elenco delle risorse disponibili. Non vogliamo sostituirci ai Comuni e ai loro adempimenti ma svincolare le risorse cercando di rimettere in moto il mondo dell’edilizia”.

“Invito i Comuni a guardare questa iniziativa con interesse – ha spiegato Totò Leotta esperto del presidente Castiglione per la Task Force della Provincia –. Il nostro vuole essere uno stimolo costruttivo per focalizzare azioni concrete per lo sviluppo economico e sociale del territorio. La Provincia, le Cooperative e il mondo sociale, con l’avvio di questa iniziativa, daranno il proprio contributo per evitare speculazione e cementificazione selvaggia”.

L’iniziativa consentirà di distribuire le risorse in maniera uniforme in tutto il territorio provinciale. “Un percorso virtuoso – lo ha definito Giuseppe Giansiracusa presidente di Legacoop – abbiamo strumenti che possono consentirci di portare avanti un processo di sviluppo incentrato sulla qualità e l’innovazione”. Entusiasti per l’attività di promozione provinciale anche i rappresentati di CISL, UIL e Confcoop presenti alla conferenza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI