Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Novembre 2019

Provincia, insediamento del nuovo Collegio dei revisori dei conti

Venerando Amato (presidente), Giuseppe Cardillo e Giuseppe Rocca sono i componenti del nuovo Collegio dei revisori dei conti che si è insediato da qualche giorno in Provincia. Eletti dal Consiglio provinciale, i tre revisori contabili avranno il compito di vigilare sull’attività dell’Ente e verificare legittimità, regolarità e liceità degli atti e regolamenti, non escluso il bilancio preventivo e consuntivo. Il Collegio dei revisori dei conti, oltre a intervenire dando pareri sugli atti più importanti dell’Ente, offrirà consulenza al Consiglio provinciale sulle attività poste in essere dall’Amministrazione, potendo anche intervenire nelle verifiche interne e nella valutazione dei dipendenti e dei dirigenti. Periodiche relazioni verranno inviate alla Corte dei conti.  “La nostra delicata funzione – ha affermato Amato, riconfermato con Cardillo come membro del Collegio -  sarà svolta con compenso inferiore rispetto al passato,  in considerazione dei tempi di crisi”.
Di seguito i curricula dei tre revisori
Venerando Amato, nominato presidente dei revisori, è nato ad Acireale nel 1963, ha studiato a Catania laureandosi in Economia e commercio nel 1985. Iscritto all'ordine dei dottori commercialisti dal 1988, è inserito nell'albo dell'Istituto nazionale dei revisori contabili ed esperto in fiscalità bancaria presso un istituto bancario. Abilitato all'insegnamento di discipline giuridiche ed economiche presso gli istituti tecnici, è stato consigliere comunale ad Acireale e componente della Commissione bilancio e finanze per un quinquennio. Oltreché nella provincia di Catania è stato revisore presso IPAB per diversi anni.
Giuseppe Cardillo è nato a Mascali nel 1963. Diplomato al liceo classico di Giarre, nel 1988 ha conseguito la laurea in Economia e commercio presso l'Università di Catania. Abilitato all'esercizio di dottore commercialista dal 1987, è iscritto all'ordine dal 1990. Inserito nell'albo dell'Istituto nazionale dei revisori contabili, ha ricoperto tale carica presso numerosi Comuni, diverse grosse società ed il Consorzio di Bonifica di Caltagirone.

Giuseppe Rocca è nato a Piove di Sacco (Pd) nel 1959. Diplomato al liceo scientifico di Caltagirone, nel 1986 ha conseguito la laurea in Economia e commercio presso l'Università di Catania. Abilitato all'esercizio di dottore commercialista dal 1988, è iscritto all'ordine dal 1989. Inserito nell'albo dell'Istituto nazionale dei revisori contabili, ha ricoperto tale carica presso Comuni e il Consorzio ASI di Caltagirone e ha svolto la funzione di dirigente del servizio finanziario ed anche esperto del sindaco in materia economico finanziaria di diversi comuni.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI