Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

San Gregorio di Catania - Progetto centro di raccolta in rete per sgravio nella bolletta TIA

Partirà proprio dal Comune di San Gregorio di Catania il progetto “Centri di raccolta in rete” che riguarda l’Isola Ecologica presente in Via Bellini. Gli utenti riceveranno entro qualche giorno una lettera con il tesserino – badge e con una password che permetterà loro di registrarsi al sito www.simetoambiente.it nella sezione isole ecologiche. Attraverso un sistema elettronico sarà quindi possibile sapere l’esatta quantità di materiale differenziato conferito nell’Isola Ecologia che permetterà poi di avere un notevole sgravio nella bolletta TIA.

A spiegare dettagliatamente ai Comuni interessati il progetto è il direttore tecnico della Simeto Ambiente, Carmelo Caruso.

“Il progetto consiste nel consentire all’utente che conferisce materiale differenziato presso i centri di raccolta che vi sono nell’ATO CT3 di vedere la propria situazione attraverso il collegamento in rete. In particolare oltre a sapere la quantità di materiale conferito, l’utente conosce quanto sgravio verrà eseguito in bolletta, sapendo che lo stesso viene eseguito a 97,00 €/tonn oltre IVA al 10%. Per far ciò stiamo attrezzando tutti i centri di raccolta di un portatile, dove vi sono inseriti tutti gli utenti della Simeto Ambiente. A tutti i cittadini verranno inviati i badge direttamente a casa con lettera a firma congiunta Simeto – Comune, in maniera tale che quando un utente conferisce il materiale porta il badge e viene riconosciuto con un codice a barre. La quantità di materiale conferito viene inviato alla piattaforma di rete e rimane per qualunque tipo di interrogazione sia della Simeto Ambiente che dell’utente stesso che ha conferito il materiale”.

 

Sull’iniziativa esprime molta soddisfazione il Sindaco di San Gregorio Remo Palermo.

“Questo progetto è un ulteriore passo in avanti per ottimizzare l’efficienza della nostra isola ecologica che rappresenta un fiore all’occhiello dell’ hinterland  – ha dichiarato l’Avvocato Palermo – come certificato dall’Anci, e dai già oltre 886 residenti che posseggono il tesserino magnetico, conferendo quotidianamente in questo centro. La cultura della raccolta differenziata sta sempre più coinvolgendo la cittadinanza e ringrazio i due operatori  per la dedizione giornalmente profusa e  la Simeto Ambiente per questa ulteriore iniziativa. Con tale progetto sono certo che aumenterà in maniera significativa la già soddisfacente percentuale di raccolta”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI