Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:933 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1517 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1040 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1740 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2499 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2004 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1995 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1945 Crotone

Giornata di beneficenz adi Creattiva e Sporting AciCastello

P1020328

 

Creattiva, associazione presente nel territorio castellese, e lo Sporting AciCastello hanno organizzato una giornata di beneficenza, svoltasi presso l'Azienda Ospedaliera Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

Grazie all'autorizzazione del prof. Santo Marino, direttore del Reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica, per Alberto Cambera (General Manager dello Sporting AciCastello), il dott. Antonio Maresca (Vice-Presidente dell'Associazione Creattiva e medico della squadra di calcio) ed altri due giocatori in rappresentanza è stato possibile far visita ai bambini ed ai ragazzi ricoverati all'interno del reparto.

Nel corso della giornata hanno distribuito moltissimi giocattoli a tutti loro, sono stati distribuiti nei reparti “day ospital" e degenza. Laddove è stato possibile, e con tutte le protezioni del caso, si è potuto anche parlare con i bambini ricoverati; con gli altri invece la comunicazione è avvenuta ciò nonostante “a distanza”, poiché le loro condizioni non lo permettevano.

Il restante dei giocattoli devoluti da CreAttiva e dalla squadra di calcio verrà distribuito durante l'anno ai bambini che, ad esempio, dovranno sottoporsi a cure mediche molto dolorose e fastidiose, come il puntato midollare.

Alberto Cambera, dello Sporting AciCastello, dichiara: “Credo che tutte le associazioni del nostro territorio debbano recarsi periodicamente all'interno di questi reparti - o comunque - in tutti quei reparti laddove “portare” semplicemente un sorriso sia importante. Importante per i pazienti, per i bambini in particolare, ed anche per noi, data la consapevolezza di aver compiuto un gesto apprezzabile, valoroso ed assolutamente “a costo zero. Con il dott. Maresca ed i giocatori della nostra squadra di calcio, Caponetto e Franchini, immaginavamo solo parte di quella realtà. Siamo entrati a contatto con la sofferenza, non è semplice vedere con i propri occhi dei bambini che lottano per la vita, costantemente .. lottano e lo fanno con ogni loro forza. È veramente difficile accettare questo, in una realtà dove persino i più 'fortunati' protestano per le più ingenue piccolezze, non rendendosi conto di aver ricevuto uno dei doni più grandi della loro vita. A nome di tutti noi, ringrazio ancora una volta il direttore del reparto, il prof. Santo Marino, e tutto lo staff di medici ed infermieri, per l'opportunità dataci, con la promessa di ritornare a portare, ancora una volta, uno spiraglio di luce a tutti loro”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI