Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 12 Agosto 2020

Adoc e ConsumerInst: protesta costerà 541 Milioni di Euro

Su richiesta di alcune testate, abbiamo chiesto a ConsumerInst, l'Istituto di Ricerca dei Consumatori promosso da varie associazioni dei consumatori, di valutare la stima del costo della “Protesta dei Forconi". La stima è di circa 541 milioni, dei quali 450 come danni al settore del commercio nell’intera settimana (stima ridotta per la quota relativa ai magazzini), 30 milioni all’apparato produttivo industriale(stima che tiene conto nei ritardi nelle consegne degli ordini) e infine circa 50 Milioni di danni al settore agricolo (mancata commercializzazione di merce deperibile.
Per i consumatori, i danni complessivi nell’intera regione si attestano intorno agli 11 milioni, dei quali almeno 5 si devono all’aumento immotivato dei carburanti e alle difficoltà nei trasporti.
Il totale porta a 541 milioni la stima del costo della protesta per l’intera regione.
“Se questo sacrificio sia un danno apportato ai nemici dello sviluppo siciliano è da vedere-ha dichiarato Claudio Melchiorre, presidente Adoc. Noi registriamo che il danno è enorme e che a questo punto, la protesta dovrebbe diventare di tutti i siciliani, oppure essere meglio diretta. Non è possibile protestare facendosi danni da soli.”

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI