Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Acireale - Il sindaco ha incontrato il comandante dei vigili del fuoco

Il sindaco Nino Garozzo ha ricevuto a Palazzo di città il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ing. Maurizio Lucia. Hanno partecipato al colloquio il vice comandante provinciale ing. Ferdinando Franco e l’ing. Natale Alì

Lucia si è insediato nella sede etnea lo scorso 1 agosto.

“Sto visitando le nostre sedi di servizio; oggi ho avuto il piacere di conoscere il sindaco Garozzo con cui abbiamo affrontato alcuni concreti temi – ha detto Maurizio Lucia -. Ad esempio, la questione della accessibilità legata alla nostra sede di Acireale e, quindi, una riduzione dei tempi di intervento nell’ambito territoriale di competenza. Se si riescono ad accelerare i tempi di raggiungimento del centro urbano ne ha utile beneficio la collettività”.

Il sindaco ha donato al comandante provinciale dei Vigili del fuoco il gagliardetto con il nuovo stemma della Città di Acireale.

“Assieme al comandante abbiamo potuto verificare come la politica antincendio seguita dal Comune, di concerto con le altre forze nel territorio, prime tra tutti i vigili del fuoco, abbia dato ottimi risultati rispetto alle criticità del passato – ha detto Nino Garozzo -. Una collaborazione che non è mai venuta meno: dobbiamo dare atto che i Vigili del fuoco ad Acireale siano presidio di professionalità e di sicurezza per la nostra comunità. E di questo non possiamo che ringraziare sia il Comando provinciale che i vigili quotidianamente impiegati ad Acireale. Abbiamo approntato alcune linee programmatiche per il futuro con l’ing. Lucia che sebbene giovane di età ha già qualificante esperienza, avendo girato diverse regioni d’Italia con incarichi operativi assai impegnativi. Sul locale, ci sono delle cose da fare, così come un piccolo piano di intervento che consenta una più rapida uscita dei mezzi dei Vigili del fuoco dalla sede distaccamento di Acireale”.

Successivamente il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Catania ha incontrato il vescovo della Diocesi di Acireale, Antonino Raspanti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI