Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:409 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1181 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1916 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1450 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1427 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1396 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1669 Crotone

Dal 16 gennaio lavori di ripristino del manto stradale in piazza Giovanni XXIII

Inizieranno lunedì 16 gennaio prossimo i lavori di rifacimento del manto stradale di piazza Giovanni XXIII nel tratto antistante la Stazione Centrale, adibito a parcheggio e sosta degli autobus dell’Azienda Municipale Trasporti. Lo comunica il Servizio di manutenzione strade che, con la ditta appaltatrice, si occuperà dei lavori che proseguiranno fino al 20 gennaio.Si tratta di un’area di circa 5000 metri quadrati il cui manto stradale è deformato dagli avvallamenti formatisi nel corso del tempo per il viavai sotto il peso delle vetture del trasporto pubblico.
” La stazione centrale – ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli- è un primo biglietto da visita della città, è importante pertanto avere un primo impatto gradevole arrivando. Inoltre questi lavori daranno la possibilità a turisti e cittadini di accedere e percorrere più agevolmente e senza sobbalzi i percorsi limitrofi alla stazione Centrale, considerato che quella è una zona di snodo del traffico cittadino”.
L’area non sarà interdetta al traffico e si sta predisponendo la segnaletica e un presidio di pattuglie della Polizia Urbana. I lavori consentiranno l’agibilità seppur parziale della strada anche per i mezzi pubblici che effettueranno regolarmente le corse. I rifacimenti infatti saranno condotti in due fasi distinte: la “scarificazione” ovvero l’eliminazione totale del manto stradale, e la messa in opera del nuovo manto stradale bitumato.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI